Nel girone E della serie B di baseball il Cagliari non sbaglia un colpo.

La capolista, impegnata in casa dell'Insieme Latina, ha centrato il diciassettesimo successo in ventuno partite imponendosi in gara uno col punteggio di 8-11.

La seconda sfida, non disputata per problemi logistici, è stata invece rinviata a data da destinarsi.

I cagliaritani, dopo aver sbloccato il risultato, sono stati raggiunti e superati dai latinensi che, avanti 8-5 al termine della sesta ripresa, hanno però subito il big inning da cinque punti confezionato dai battitori del Cagliari, capaci di trionfare in rimonta dopo aver ribaltato il risultato.

In fase offensiva gli ospiti sono stati brillanti e attenti a sfruttare ogni imprecisione degli avversari per riuscire a riprendere il pallino del gioco.

Decisivi Domenico Cugia in battuta e Nicola Zidda sul monte di lancio, che ha chiuso e vinto la gara dopo un avvio incerto di Cristian Portas e la parentesi giocata da Ebau al termine del secondo inning.

La Vibraf, ferma ai box per un meritato turno di riposo, rimane all'ultimo posto in classifica ma comunque a un passo dalla Lazio.

SERIE C - La sfida tra la Catalana Alghero e la Yellow Team Sassari, anticipata al sabato pomeriggio visti gli impegni domenicali dei sassaresi con le finali della categoria U12, è stata vinta dagli algheresi 13-2 in otto riprese per manifesta superiorità.

Ottima la prestazione della difesa catalana e, in particolare, quella di Ivan Adelmi e Juan Carlos Schoch, oltre a quelle del lanciatore partente Gioele Casu e del rilievo Giovanni Correddu.

In fase offensiva, invece, si sono distinti Massimiliano Meloni, Alessio Salaris e Pierpaolo Deriu.

"La difesa avversaria è stata compattissima e siamo riusciti a fare davvero poco", ha dichiarato il general manager della Yellow Team, Antonio Filosa, "Vanno però sottolineate la buona prestazione e la grande grinta di Gabriele Dore, al suo esordio in serie C".
© Riproduzione riservata