Oltre al Cagliari Baseball, dopo una settimana di pausa tornerà in campo anche la Catalana Alghero e così entrambe le compagini sarde impegnate nei campionati nazionali saranno alle prese con un impegnativo weekend per giunta lontano dal proprio pubblico.

In A2 il Cagliari si appresta a disputare la quinta e penultima giornata dell'intergirone A-B, che prevede il difficile doppio incontro sul diamante dei New Black Panthers, corazzata che guida saldamente la classifica del girone B con l'invidiabile ruolino di marcia di quattordici trionfi in sedici gare. A Ronchi del Legionari (Gorizia), i cagliaritani disputeranno entrambe le sfide nel pomeriggio di domani, a partire dalle 15.30.

"Ci troveremo di fronte una corazzata, che sulla carta è nettamente favorita. Tuttavia, come si dice in Repubblica Dominicana, la palla è tonda e arriva in una scatola quadrata e questa è l'unica certezza che esiste nel baseball, quindi tutto è possibile - ha commentato alla vigilia il manager del Cagliari, Walter Angioi -. Abbiamo qualche assenza pesante e partiamo con una squadra molto giovane, rinforzata da due giocatori esperti come Kleyvert Rodriguez Cueto e Andrea Cavallaro, proveremo a essere competitivi almeno in uno dei due incontri".

In merito all'ammissione di Mattia Sireus all'Accademia della Fibs, il manager rossoblù ha le idee chiare. "Mattia ha stoffa e sono molto contento per lui. Stare in Accademia è un'esperienza intensa, che permette di respirare sport per venti ore al giorno. Lui è già in grado di concentrarsi al meglio e sa affrontare le gare con lucidità, ma potrà crescere e migliorare ancor di più".

SERIE B - La Catalana Alghero aprirà il girone di ritorno a Latina. Le due compagini si sfideranno domenica, a partire dalle 10.30, al comunale "Mario Zago". Gli algheresi, secondi col Montefiascone con un bottino di nove vittorie in tredici partite, non hanno intenzione di sottovalutare la compagine laziale (sei vittorie in dodici partite), che all'andata era riuscire a pareggiare la serie giocata sul diamante di Maria Pia.
© Riproduzione riservata