In attesa che venga ufficializzato il calendario, l'A2 femminile di pallamano prende forma, le 32 squadre iscritte sono state divise in quattro gironi da otto squadre e le sarde Lions Sassari e Sardegna hanno conosciuto i nomi delle proprie avversarie. Le due compagini sassaresi sono state inserite nel girone A con Ferrarin Milano, Marconi Jumpers, Casalgrande, Cassano Magnago, Dossobuono e Leonessa Brescia.

Le due migliori di ciascun gruppo approderanno alla Final8. Prorogati, invece, i termini di iscrizione alla Youth League U20, alla quale, come lo scorso anno, è già certa la partecipazione dell'Hac Nuoro.

OBIETTIVI E TORNEO - La Lions Sassari non si nasconde e, dopo aver confermato il roster della scorsa stagione, ha ammesso di puntare alla promozione nella massima serie. E mentre aspetta che la stagione prenda il via, non rinuncia al Torneo Internazionale "Marco Ruggeri", giunto ormai alla terza edizione. "Nonostante le tante difficoltà, siamo riusciti a mantenere in piedi un torneo al quale teniamo molto. Avremmo voluto che fosse un quadrangolare con le corse dell'Hc Borgo, il Sardegna e l'Handball Pays Aiaccien, ma la rinuncia di quest'ultima a causa della scoperta di alcuni casi di positività al Covid19, seppur asintomatici, all'interno del gruppo squadra, ci ha portato a optare per una doppia gara con il Borgo, club di National 3 nato nel 2020 alle porte di Bastia", ha spiegato la numero uno di casa Lions, Zucchi Pastor. Il primo incontro si giocherà alle 18 di oggi, il secondo alle 10 di domani mattina e sarà seguito dalle premiazioni. Il tutto verrà trasmesso in streaming sulle pagine Facebook della Lions Sassari e di Directa Sport.

"Ringraziamo la Regione è il comune di Sassari per il sostegno, e tutte le aziende che, nonostante il momento tanto difficile, non ci stanno facendo mancare il proprio appoggio", ha concluso Pastor.

ROSTER - Lo staff tecnico delle leonesse sassaresi, composto da Zucchi Pastor, Eugenio Casada e Tonia Cucca, potrà contare su una rosa di quindici elementi formata dai portieri Veronica Furesi e Martina Giona, dal centrale Sara Scanu, dai terzini Cinzia Canova e Francesca Cau, dalle ali Cristina Piras, Giulia Reccagni, Martina Delrio, Laura Profili e Margherita Lepori, dai pivot Valeria Mazzitelli, Giada Poddighe e Martina Unida e, infine, dalle duttili e poliedriche Giulia Dibona e Fatou Ndiaye, impiegabili come terzino e centrale.
© Riproduzione riservata