Walter Sulis ha confermato i progressi con la sua Mv Agusta al Misano World Circuit, round del Campionato Italiano supersport 600 Elf Civ.

Nella gara1, Sulis ha chiuso al 18esimo posto dopo aver recuperato otto posizioni (con la pista ancora bagnata), pur mantenendo per tutta la gara il passo di chi lo precedeva. In sella alla sua Mv Agusta ha ingaggiato un bel duello con Davide Fabbri (Yamaha) che lo ha preceduto di poco sul traguardo, e ha tenuto testa a Flavio Ferroni (Mv Agusta).

Nel warm up di questa mattina il pilota di Bonarcado (grazie anche alle migliori condizioni del tempo) è riuscito ad abbassare ancora i tempi e a migliorare lo spunto in partenza.

"Walter ha bisogno di fare chilometri con la sua Mv Agusta", spiega Francesco "Uccio" Milizia, capotecnico di Sulis, "ogni volta che scende in pista migliora i tempi ed acquisisce sicurezza, vedremo il suo valore nella seconda parte di questo campionato, anche se già in questi primi turni ha dimostrato di potersela giocare con piloti molto più esperti di lui".

La seconda gara si è disputata nel pomeriggio con le condizioni ideali per spingere al massimo le moto, e Sulis non si è tirato indietro, ma ancora una volta, in partenza, ha perso delle posizioni per poi cercare di recuperare, ma il ritmo della gara è stato subito serrato e il gruppo dei primi si è quindi staccato.

Sulis ha mantenuto un bel passo gara all'inseguimento di London (Suzuki) che lo precedeva, recuperandogli oltre 3 secondi, ma a due giri dalla fine la gara è stata interrotta per un incidente, non potendo completare quindi il tentativo di recupero e terminando la gara in 22esima posizione.

Prossimo round il primo weekend di luglio al Mugello.
© Riproduzione riservata