Fabio Quartararo dal 2021 affiancherà Maverick Vinales alla guida della Yamaha ufficiale nel campionato Moto Gp. Lo ha annunciato la casa di Iwata nel giorno del rinnovo dello spagnolo per altre due stagioni.

"Siamo molto felici di accogliere Fabio per il 2021 e 2022 - ha commentato Lin Jarvis, Direttore di Yamaha Motor Racing -. I suoi risultati nel corso dell'anno di esordio sono stati sensazionali. Per la prossima annata riceverà il supporto totale da parte sella squadra. Ha solo 20 anni, ma ha già dimostrato grande maturità in pista e fuori".

Soddisfatto il francese: "Lavorerò duramente così come ho fatto l'anno scorso e sono carico. Penso che la pausa invernale sia troppo lunga, sono molto emozionato all'idea di andare a Sepang per i prossimi test e poter così provare la nuova moto.

L'ingaggio del transalpino comporta l'esclusione di Valentino Rossi. The Doctor è amaro: "Non ho alcuna fretta di prendere decisioni, anche perché servirà del tempo. Il mio obiettivo è quello di essere sempre competitivo".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata