Cresce l'atletica a Maracalagonis. La squadra "Il sogno delle giovani promesse" conta oggi 65 tesserati. "Abbiamo lavorato tanto insieme al tecnico Arturo Zullo in questi mesi", ha detto la presidentessa Lucia Mascia, " è proprio vero che quando semini, prima o poi raccogli.

Purtroppo per gli allenamenti ci stiamo adattando su una pista di pattinaggio, non abbiamo in luogo idoneo, ma la nostra passione per l'atletica supera anche queste barriere. Grazie ai giovani atleti e alle loro famiglie, sempre presenti e indispensabili, stiamo portando il nome della nostra società in giro per la Sardegna e non solo nella speranza di arrivare anche oltre".

Al recente trofeo "Lago di Corsa 2018", dove hanno partecipato oltre mille atleti, la squadra di Maracalagonis si è classificata al terzo posto nella classifica delle migliori formazioni giovanili.

"Non nego di aver fatto dei sacrifici con dispendio di tante energie", continua Mascia. "Ma questi successi sono un pretesto in più per continuare ovviamente grazie anche alla collaborazione di tante persone e, soprattutto, perché ho una famiglia che mi permette ciò, quindi andiamo avanti".

"Contiamo - prosegue la presidentessa - 65 tesserati, crediamo di crescere ancora. Come detto ci piacerebbe avere una pista dove poter lavorare. Nonostante questo problema, stiamo riscuotendo diversi successi nella marcia, col lancio del vortex categoria ragazze, e abbiamo una promessa esordiente per la corsa. Per gli adulti, da ricordare l'ottimo piazzamento nella maratona di Cagliari dove Giulio Pusceddu ha chiuso in tre ore e venticinque minuti all'esordio assoluto e nella maratonina a Pula con Roberto Loi".
© Riproduzione riservata