A Massimo Cigana non riesce il bis, a Martina Dogana sì. La seconda edizione del Chia Laguna Half Triathlon (ex Sardinia Half) regala emozioni e il trionfo allo sloveno Matic Modic, davanti al campione uscente.

Ma la festa è per tutti, sui 1,9 km di nuoto (in un mare agitato), 90 di ciclismo sull'incantevole costa da Chia a Teulada, poi sino a Porto pino e ritorno, infine 21 su un percorso a bastone che favoriva il controllo tra i concorrenti,

Perfetta l'organizzazione del Triathlon Point Team di Quartu, che ha trovato nel Chia Laguna Resort un partner ideale. Oltre trecento gli atleti impegnati e grande apprezzamento per un tracciato completo ed equilibrato: una cartolina promozionale per il triathlon e per l'Isola.

La gara era abbinata anch quest'anno alla trasmissione "The Finisher", con quattro aspiranti triatleti, tra quali due ex professionisti di sport differenti. Tra il maratoneta Migidio Bourifa e il più anziano e famoso ciclista Claudio Chiappucci, ha vinto (nettamente) il primo. Per il Diablo molte difficiltà nel nuoto e nella corsa, ma anche il 15° tempo assoluto nel ciclismo.

Tra gli atleti sardi, hanno brillato il sassarese Fabrizio Baralla (sesto) e la villacidrese Elisabetta Curridori, salita sul terzo gradino del podio,
© Riproduzione riservata