Hanno nuotato nelle acque del porto stamattina, incuranti delle fastidiosissime onde e della pioggia. Hanno provato il percorso di bici e fatto la conoscenza delle sue difficoltà e delle insidie che potrebbe aggiungere in caso di strada bagnata.

I triatleti che domani mattina a Cagliari daranno vita alle due prove (femminile e maschile) della Itu World Cup non si spaventano certo di fronte al clima autunnale che caratterizza il weekend di gara. La Sardegna sperava di offire un clima migliore, ma al Molo Ichnusa, quartier generale della manifestazione allestita da Island Group e Fitri, tutto procede senza intoppi.

Le due gare sono previste per domattina alle 10.30 (quella femminile) e alle 12.30 (maschile). Il percorso e le distanze sono le stesse: 750 metri nelle acque di Su Siccu, zona cambio sul molo Ichnusa, 18 km di ciclismo (4 giri da 4,5 km), 5 di corsa (tre giri sul lungomare di Su Siccu).

La frazione ciclistica è la più impegnativa con quattro salite da via Roma a Porta Cristina, attraverso Largo Carlo felice, via Santa Margherita, via Ospedale, via Porcell, viale Buoncammino. L'Italia punta su Alessandro Fabian e Annamaria Mazzetti.

Radiolina trasmetterà in diretta dal Molo Ichnusa dalle 9 alle 14.
© Riproduzione riservata