Bis di Andrè Greipel al Tour de France.

L'attuale maglia verde, infatti, si è imposto in volata su Peter Sagan e Mark Cavendish nella 5a tappa della corsa francese, la Arras Communautè Urbaine-Amiens Metropole di 189,5 chilometri.

Si tratta della vittoria numero 8 al Tour per il tedesco della Lotto Saudal.

Tony Martin riesce a conservare la maglia gialla di leader della classifica generale.

La tappa è stata però caratterizzata da un'altra brutta caduta, al 12/o chilometro: coinvolti quattro corridori, fra i quali il velocista francese Nacer Bouhanni.

Tutti sono ripartiti, ad eccezione dell'atleta che corre con la maglia della Cofidis e che ieri si era piazzato al sesto posto.

Bouhanni, apparso molto dolorante, è stato costretto al ritiro e accompagnato in ospedale per accertamenti.

Altri atleti sono stati coinvolti in cadute nella prima parte della tappa, l'olandese Bauke Mollema e Nicholas Roche e il francese Coquard, ma sono riusciti a risalire in sella e a riprendere la corsa.
© Riproduzione riservata