Tragedia nel Vicentino.

L’ex campione di ciclismo Davide Rebellin è morto oggi a 51 anni in un incidente stradale.

Era in sella alla sua bici sulla regionale 11 Vicenza-Verona quando un camion lo ha travolto nei pressi dello svincolo autostradale di Montebello Vicentino.

Il camionista a quanto si apprende non si sarebbe accorto dell’incidente e ha proseguito la sua corsa. I carabinieri stanno setacciando le immagini delle telecamere di sicurezza di un ristorante accanto al luogo dello schianto per individuare modello e targa del mezzo.

Tragica anche la circostanza in cui è avvenuto il riconoscimento del cadavere. Un fratello di Rebellin, Carlo, aveva appreso dai media che c’era stato un incidente nella zona. Si è subito precipitato sul posto – forse una sorta di presentimento – e ha riconosciuto subito la bici accartocciata di Davide.

Rebellin, veronese, in carriera ha vinto tra le altre cose una Amstel Gold Race, tre edizioni della Freccia Vallone e una tappa del Giro d’Italia. Gli fu anche revocato per positività al doping un argento conquistato alle Olimpiadi di Pechino del 2008. Nel 2004 ha vinto una grande classica del ciclismo su strada, la Liegi-Bastogne-Liegi.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata