Duathlon cross, titoli sardi a Curridori e Aru
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pioggia, vento e due titoli al Villacidro Triathlon nel weekend dedicato al duathlon cross a Berchidda. La società organizzatrice della due giorni ha raccolto il massimo dlala gara domenicale, valida come campionato regionale sulla distanza di 6,4 km di corsa, 10 in mountain bike, 3,2 di corsa.
Sabato pomeriggio hanno gareggiato le categorie giovanili, con un fortissimo vento. Ha vinto l'atleta della Fuel Triathlon, categoria YA, Francesco Podda, dietro di lui, categoria YB, Danilo Brianda dell'Olbia Nuoto e Federico Fraoni del Triathlon Nuoro. Fra le donne si è imposta Elisabetta Palermo, nuova tesserata Fitri, su Vania Nurra (Triathlon Team Sassari) e Rita Meloni (Olbia Nuoto).
Domenica, con pioggia e temperature basse, la gara gara principale, molto dura. A sorpresa (ma fino a un certo punto) ha vinto e si è laureato campione regionale Emanuele Aru (Villacidro Triathlon), precedendo gli Elite Fabrizio Baralla (Tri Team sassari) e Jim Thjis (Villacidro). Quarto Daniele Fraoni.
Sul podio femminile, Elisabetta Curridori (Villacidro Triathlon, ventunesima assoluta) e affiancata da Maria Grazia Masala (Triathlon Team Sassari) e Alessia Zuddas (NL Sport). Quarta Laura Tonelli (Villacidro Triathlon).
Il Circuito Cross regionale della Fitri proseguirà con un duathlon domenica a Villacidro, sulla Diga del Rio Leni, autentica culla del triathlon su sterrati in Italia.
/a>