Duathlon cross: Thijs-Curridori, coppia vincente a Villacidro
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La coppia più bella del triathlon non poteva "steccare" in casa. Jim Thijs, belga adottato da Villacidro ed Elisabetta Curridori, villacidrese d.o.c. e sua compagna nella vita, hanno rispettato il pronostico: hanno dominato accanto al lago del Rio Leni (la culla del triathlon offroad in Italia) il Duathlon Cross organizzato ieri dalla loro società, il Villacidro Triathlon sulla distanza di 6 km di corsa, 20 di mountain bike e ancora 3 di corsa.
"Era la gara che volevo vincere in questo inverno: dieci anni fa ho corso il mio primo Xterra qui a Villacidro,mi sono innamorato dell'Xterra e di Villacidro che alla fine mi ha donato Elisabetta. Sono un uomo fortunato e felice. Oggi ha vinto anche Elisabetta, che giorno perfetto!", ha postato su Facebook il professionista belga dopo la gara che ha avuto un podio tutto locale.
Al secondo posto si è classificato Gianni Curridori (che corre per la Nadir On The Road, società pugliese), terzo il fresco campione sardo, Emanuele Aru, del Villacidro Triathlon.
Tra le donne, terzo successo stagionale per la Curridori (Villacidro Tri), davanti a Valentina Sgaravato (Free Triathlon) e Giorgia Mura (Tri Sinnai).
Il Circuito Regionale di Triathlon Cross 2016, dopo i tre duathlon, abbraccerà la triplice disciplina con altrettanti appuntamenti: il 22 maggio si gareggia a Cagliari, il 28 c'è il TNatura a Santa Teresa Gallura, il 12 giugno a Sorso/Sennori.
Inutile rimarcare il successo della gara, con oltre cento partenti (83 uomini, 13 donne e 4 staffette) e il tradizionale pasta party finale nella migliore tradizione villacidrese.