A Villacidro l’organizzazione per la prima edizione della “PedalAru” vive gli ultimi frenetici giorni. Domenica prossima Fabio Aru sarà festeggiato nel suo paese dai tifosi e le iscrizioni marciano a un buon ritmo.

Per venire incontro a coloro che hanno meno confidenza con Internet, oltre che sul sito www.fabioarufanclub.it sarà possibile iscriversi alla pedalata e all’evento successivo (pranzo con il campione, intrattenimento, lotteria a premi) anche sabato nella scuola primaria di via Cavour, dalle 15 alle 20. In quella occasione sarà possibile anche pagare la quota (per chi si è iscritto online) e ritirare i gadget del “pacco-gara” riservato ai partecipanti. Gli altri potranno provvedere al ritiro o al saldo delle quote direttamente domenica in piazza Lavatoio dalle 7.45.

Domenica mattina, i ciclisti di ogni età (under 12 nella pedalata breve, gli altri in quella più lunga, con un massimo di mille) e gli altri tifosi si ritroveranno nella piazza dove sarà allestito un palco per le premiazioni e per permettere al vincitore della Vuelta di raccontare i successi di un anno indimenticabile a tutti i fan.

Diversi gli ospiti che saranno presenti, a cominciare dal fedelissimo gregario Paolo Tiralongo, al massaggiatore Umberto Inselvini, oltre all’inseparabile fidanzata di Fabio, Valentina Bugnone. La festa proseguirà alle 13 nella zona industriale di Villacidro (Centro commerciale Sant’Ignazio) con la seconda parte, con posti limitati e precedenza ai tesserati 2015 del “Fabio Aru fan club”.

In entrambi i casi, la quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza dagli organizzatori del Fabio Aru Fan Club e Mtb Piscina Irgas 3C ad associazioni Onlus che operano a Villacidro.

Diverse gli inviati di testate nazionali annunciati. Per questo, ma soprattutto per i media locali, sabato 17 alle 17 sempre nel centro commerciale, Aru terrà una conferenza stampa, che sarà trasmessa in diretta streaming da Unionesarda.it, dato che il gruppo L’Unione Sarda è media partner dell’evento.
© Riproduzione riservata