Ci sarà anche Andrea Tafi, l'ultimo corridore italiano che ha vinto la Parigi-Roubaix (1999), alla cronoscalata " Coppa Citta' di Dolianova" e per il Gran Premio BE.MA. L'appuntamento è per il 30 maggio e organizza il gruppo sportivo Gino Mameli col patrocinio dell'assessorato allo sport del Comune di Dolianova.

La gara è riservata alla categoria master, maschile e femminile. "Il percorso di gara è lungo 9 chilometri e 150 metri", dice Gino Mameli. "Si partirà alle 9.30 dalla strada provinciale 14 (Via Emilio Lussu), davanti al caseificio Argiolas. L'arrivo in Località San Giorgio".

La gara è a numero chiuso (massimo 70 partenti). Gli iscritti sono già 35. Il Sindaco di Dolianova Ivan Piras e l'assessore allo Sport Daniela Sedda hanno subito sposato l'iniziativa di Mameli. La prima edizione fu vinta dal corridore di Ittiri Andrea Pisanu davanti a Eros Piras, Samuele Sale, Antonio Marongiu, Ovidio Pilia, Luca Dessì, Raimondo Deidda, Simone Spiga, Paolo Murroni e Luca Pilla. Nella categoria femminile vinse Carla Atzori.
© Riproduzione riservata