Ciclismo, quattro arrivi per l'Astana che perde Nibali
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È tempo di ciclomercato. Il campione del mondo Peter Sagan passerà alla Bora Hansgrohe; Roman Kreuziger andrà alla Orica BikeExchange.
Lo slovacco Sagan ha firmato un triennale che lo lega fino a tutto il 2019 alla squadra tedesca. Con lui andranno alla Bora anche Erik Baska, Maciej Bodnar, Michael Kolar e il fratello Juraj Sagan.
Il 30enne Kreuziger si è legato alla Orica per le prossime due stagioni.
Intanto, l'Astana ha annunciato quattro nuovi corridori per la stagione 2017. Nella formazione kazaka, diretta da Giuseppe Martinelli, arriveranno due italiani, ovvero Oscar Gatto e Moreno Moser. Assieme a loro anche due danesi: Michael Valgren e Jesper Hansen. La squadra perderà, invece, Vincenzo Nibali.
Prende corpo intanto il Bahrain Cycling Team. La nuova formazione annuncerà presto i suoi componenti, fra i quali potrebbe esserci proprio l'azzurro Vincenzo Nibali.
Fabio Sabatini prosegue il rapporto con il team Etixx QuickStep. A renderlo noto è la stessa squadra, che nel 2017 avrà dunque per la terza stagione consecutiva il ciclista di Pescia fra i suoi alfieri.
Sabatini è stato l'unico uomo del team a essere sempre al fianco di Marcel Kittel nelle gare disputate in questo 2016.
"Ho scelto di restare con la Etixx Quickstep perché qui mi sento a casa”, ha dichiarato Sabatini. “Mi piace la filosovia e l'approccio alla corsa di questa squadra e ho molti buoni amici qui".