Ciclismo, la Tirreno-Adriatico a Van Avermaet per 1" su Sagan
Rocambolesca conclusione della Tirreno-Adriatico: mentre Fabian Cancellara dominava la cronometro conclusiova di San Benedetto del tronto, il successo finale andava a Greg Van Avermaet per un solo secondo!
In classifica generale, il battuto non poteva che essere l'eterno secondo del ciclismo moderno, il campione del mondo Peter Sagan, che in maglia iridata non ha ancora vinto, ma in compenso ha già collezionato quattro secondi posti, tre dei quali proprio ad opera del belga della Bmc.
L'ultima tappa è stata vinta dal fuoriclasse svizzero della Trek-, che ha coperto i 10 km del percorso in 11'08", davanti al francese Johan Le Bon (Fdj, a 13") e all'altro grande specialista, il tedesco Tony Martin (Etixx-QuickStep, a 15").
In classifica generale, Sagan (Tinkoff, 14° a 24") è secondo per 1", il campione lussemburghese Bob Jungels (Etixx) 3° a 23". Buona la prova di Nibali (Astana), 6° a 29". Il siciliano era stato quello che più aveva contestato la decisione di annullare per il maltempo la tappa di domenica con arrivo in salita.
Domenica si corre la Milano-Sanremo.