Il Comitato regionale della Figc ha stilato il calendario del campionato di Promozione diviso come sempre in due gironi che inizierà il primo ottobre.

Il 17 e il 24 settembre si giocherà invece il primo turno (con gare di andata e ritorno) della Coppa Italia.

Nel girone A la prima giornata propone lo scontro fra le grandi Carbonia-La Palma Monte Urpinu. Ma anche Arborea-Siliqua, Barisardo-Arbus, Gonnosfanadiga-Selargius, Idolo-Sant'Elena, Quartu 2000-Seulo, San Marco Assemini-Andromeda e Vecchio Borgo Sant'Elia-Carloforte.

"È un torneo che ha alzato l'asticella della qualità", dice l'allenatore del Selargius, Gianni Maricca.

"Arbus, Carloforte, San Marco, Siliqua e Sant'Elena partono in prima fila. Ma attenzione anche a Seulo, La Palma e Carbonia. Il Selargius? Vogliamo fare bene. Salvarci il prima possibile, poi si vedrà".

L'allenatore del Sant'Elena Pierpaolo Piras parla ugualmente di torneo difficile con diverse squadre in grado di vincere. Come il Carloforte. Il bomber del Seulo,Tore Boi parla di campionato all'insegna dell'equilibrio.

Sarà interessante vedere all'opera le matricole Arborea, che ha fatto rientro in Promozione dopo 46 anni, e Andromeda, nuovamente in Promozione dopo 23 stagioni.

Il derby di Quartu si giocherà alla 13esima giornata.

A Nord, la prima giornata: Bonorva-Fonni, Dorgalese-Bosa, Macomerese-Tharros, Ozierese-Ossese, Porto Rotondo-Cus Sassari, Porto Torres-Ovodda, Posada-Castelsardo e Usinese-Ilva.

Le favorite per il tecnico del Porto Torres, Gabriele Batteta sono "Ossese, Ovodda, Posada, Bosa, Cus Sassari, Ilva e Tharros che ritroviamo nel girone Nord dopo tanti anni".

Dopo il mercato estivo, tante le squadre che si sono rafforzate.

Tutte partono con le loro ambizioni e con la speranza di far bene.
© Riproduzione riservata