Ufficiale il nome dell'allenatore in casa Tharros. Sarà Carlo Deriu a guidare la Prima Squadra, che parteciperà al campionato di Prima Categoria.

Deriu, attualmente, ricopre un ruolo di alto profilo come referente della Scuola Calcio dell'Ajax.

"La scelta - commenta il presidente, Prometeo Vacca - è ricaduta su Deriu perché è una persona di fiducia, conosce bene i nostri giovani e l'ambiente, è un tifoso della Tharros e soprattutto è molto preparato".

Confermati gli arrivi di ragazzi provenienti da Olanda, Francia, Spagna, Lituania, Portogallo ed Ecuador, in un progetto di squadra che ha convinto il nuovo tecnico biancorosso.

"Ho accettato perché è la Tharros - commenta Deriu - e perché il progetto è davvero bello, ambizioso. Vogliamo puntare alla valorizzazione dei nostri giovani e cercare di riportare la società ai livelli che gli competono".

Sugli obiettivi si sbilancia il presidente: "Recuperare subito la categoria persa e creare un gruppo che possa rimanere negli anni".

L'inizio della preparazione è fissata per il 20 agosto.

RUINAS - Intanto, primi colpi di mercato in casa Ruinas 81.

Dopo la conferma di buona parte della rosa che ha ottenuto la salvezza nella scorsa stagione (tra tutti Fabrizio Cuccu, Marco Musu, Fabio Fersino e Alex Pistis) il sodalizio guidato da Sergio Murgia ha ufficializzato i primi 4 colpi di mercato.

Agli ordini del nuovo allenatore, Massimo Casula, per l’inizio della preparazione, prevista per lunedì 20 agosto, ci saranno anche i fratelli Simone (portiere) e Daniel (difensore) Sanna, Lorenzo Dedoni (difensore) e il bomber Samuele Cabras. Salutano la compagine ruinese Francesco Di Filippo, Kevin Campus, Michele Tuveri e Boukrì. Nei prossimi giorni, intanto, potrebbero esserci ulteriori movimenti in entrata.
© Riproduzione riservata