Dopo l'Atletico Oristano, anche il Caprera, pur perdendo contro l'Inter per 1-3, conquista la salvezza nel campionato di Serie B femminile. Il verdetto è arrivato col risultato (1-8) dell'anticipo di sabato sera tra Villacidro, ultima in classifica con 6 punti in meno rispetto al Caprera, e Azalee.

Se gioiscono le maddalenine, per questa agognata permanenza nel campionato cadetto, al contrario, grande rammarico per le ragazze del Medio Campidano che retrocedono in serie C. Quale scenario si aprirà ora per la squadra del presidente Valter Saiu? In Sardegna non esiste un campionato di Serie C e la squadra rischia addirittura di sparire dal panorama del calcio femminile.

Sandro Morgana, dallo scorso aprile delegato della Lega Nazionale Dilettanti, ha promesso che dalla prossima stagione verranno creati dei gironi di Serie B più ampi in termini numerici: questo consentirà alle squadre retrocesse di essere ripescate.

Perde 3-0 l'Atletico Oristano ormai salvo da due settimane. Davide Concas, il dirigente-allenatore protagonista di questa salvezza, si sfoga: "Risultato davvero bugiardo, la partita è stata giocata in gran parte dalle mie ragazze, abbiamo fallito almeno 6 palle gol nitide con Carta, Marchese e Langella. Negli ultimi 10 minuti ho tentato il tutto per tutto con un cambio modulo mettendo il terzo attaccante, ma nulla da fare". Resta comunque la gioia per aver raggiunto l'obiettivo più importante.
© Riproduzione riservata