Prima uscita stagionale davanti al proprio pubblico per l’Olbia, salutata da 1120 spettatori e una curva nuovissima di ragazzi.

La sorpresa della serata del “Nespoli”, che ha visto i bianchi di Roberto Occhiuzzi affrontare il Cagliari di Fabio Liverani nel 6° Trofeo Sardegna, vinto dai rossoblù 3-0, è il gruppo di giovanissimi sostenitori che ha cantato per tutta la partita sfoderando gli storici cori degli ultras. “È stato emozionante: durante il campionato dovremo meritarcelo questo pubblico”, ha detto a fine gara Occhiuzzi, che ha annunciato la volontà di organizzare a breve un’altra amichevole al “Nespoli”  

Intanto, giovedì ad Assemini è in programma quella col Cagliari Primavera degli ex Filippi e Pisano. E chissà che per allora i bianchi, arrivati al test con Pavoletti e soci con appena 5 giorni di preparazione, non risultino più brillanti. “Nonostante i grossi carichi di lavoro – ha spiegato Occhiuzzi – ci tenevamo a onorare l'impegno: non potevamo essere brillanti perché l'obiettivo è arrivare pronti all'appuntamento del 28 agosto”. Quando andrà in scena la prima giornata del campionato di Serie C.

I segnali del test col Cagliari sono stati comunque positivi”, ha poi aggiunto l’allenatore dell’Olbia. “Spirito di sacrificio e fase di non possesso sono andati bene, ma non è mancato nemmeno il coraggio nel voler giocare la palla”.

© Riproduzione riservata