Stefano Pioli ha vinto la Panchina d'oro per la stagione 2021-22.

L'allenatore del Milan, che ha guidato i rossoneri allo scudetto nello scorso campionato, è stato il più votato dai colleghi (33 voti su 46 presenti) nel corso della cerimonia che si è svolta oggi a Coverciano, al termine del corso di aggiornamento. Nella classifica Pioli ha preceduto Davide Nicola (4 voti) e Luciano Spalletti (3 voti). L’anno scorso il riconoscimento era andato ad Antonio Conte.

«Sono emozionato, quando rivedo quanto fatto l'anno scorso le emozioni si sentono ancora», il commento del tecnico rossonero, «grazie ai colleghi che mi hanno votato. Voglio condividere questo premio con tutte le persone speciali che lavorano con noi a Milanello, con il club, i dirigenti, lo staff che è il motore del mio lavoro. E grazie in particolare ai miei giocatori che continuo a considerare la parte determinante, so di allenare un gruppo davvero speciale».

La Panchina d'argento per la Serie B è stata vinta da Fabio Pecchia, promosso in A con la Cremonese, mentre la Panchina d'oro per la Serie C 2021-22 da Silvio Baldini per l'esperienza con il Palermo. 

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata