Mina protagonista anche con la Colombia: assist per la vittoria sulla Nuova Zelanda
Il difensore del Cagliari ha giocato in amichevolePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Yerry Mina protagonista anche in nazionale, dopo l'ottima prova a Como (e le polemiche che l'avevano accompagnata). Il difensore del Cagliari è risultato decisivo nella vittoria per 2-1 della Colombia in amichevole contro la Nuova Zelanda, servendo l'assist per il gol partita. A tre minuti dal 90', poco dopo il pareggio avversario, ha gestito un pallone dalle retrovie sul centro-destra e lo ha servito in avanti: un lancio di circa 50 metri, sul quale Johan Carbonero si è inserito in mezzo alla difesa neozelandese per controllare e calciare in rete dal limite dell'area.
La Colombia si era portata in vantaggio in avvio con Gustavo Puerta, al 3'. Quindi il pareggio della Nuova Zelanda a opera di Ben Old all'80', in tap-in su cross basso dalla destra. Mina è rimasto in campo per tutta la partita.
Il match amichevole si è giocato a Fort Lauderdale, in Florida, dove la Colombia si è allenata per tutta la settimana. La nazionale sudamericana si sposterà ora a New York, dove alle 2 della notte italiana fra martedì e mercoledì affronterà in un'altra amichevole l'Oceania. Poi Mina potrà tornare a Cagliari, in vista della ripresa della Serie A contro il Genoa: sarà una corsa contro il tempo, visto il viaggio intercontinentale e l'anticipo sabato alle 15.
