LEGGI LA CRONACA /a>DI MILAN-BOLOGNA

Il Milan torna a vincere in campionato e si avvicina con un pizzico di fiducia in più alla sfida che rossoneri all'impegno di Champions contro l'Atletico Madrid. Quanta fatica però a piegare un Bologna presentatosi a San Siro chiuso ermeticamente nella propria metà campo e determinato a strappare un punto importantissimo per la salvezza. E infatti il primo tempo è pressochè da sbadigli, con il Milan a fare possesso, ma a non riuscire ad aprire varchi nelle maglie difensive rossoblù. L'unico lampo nel buio del Meazza è rappresentato dall'ultimo arrivato Taarabt, che come a Napoli mostra sprazzi di classe, mentre l'altro rinforzo di gennaio Honda delude, così come l'inconcludente Balotelli.

Nella ripresa ti aspetti un Milan determinato e invece è il Bologna a rendersi più pericoloso con Christodoulopoulos e Cristaldo. I rossoneri devono attendere l'ingresso in campo di Pazzini al posto di un fischiatissimo Honda per rendersi pericoloso a dieci minuti dal termine. A cinque minuti dal termine Mario Balotelli, fino a quel momento impalpabile e imbarazzante, si inventa un tiro strepitoso dai trenta metri e porta in vantaggio il Milan lasciando a bocca aperta pubblico, compagni ed avversari.

MILAN (4-2-3-1): Abbiati 7; De Sciglio 6, Rami 6.5, Zaccardo 6, Constant 5; Montolivo 6, De Jong 5.5 (18' st Muntari 5.5); Honda 5 (21' st Pazzini 7), Kakà 5.5 (35' st Poli sv), Taarabt 7; Balotelli 6.5. In panchina: Amelia, Gabriel, Mexes, Abate, Essien, Saponara. Allenatore: Seedorf 5.5.

BOLOGNA (3-5-2): Curci 6.5; Antonsson 6, Natali 6, Mantovani 6.5; Garics 6 (43' st Moscardelli sv), Christodoulopoulos 6.5, Perez 6 (43' st Friberg sv), Khrin 6, Morleo 6; Cristaldo 6 (38' st Laxalt sv), Bianchi 6.5. In panchina: Malagoli, Stojanovic, Sorensen, Cherubin, Crespo, Cech, Della Rocca, Ibson, Kone, Paponi. Allenatore: Ballardini 6.5.

ARBITRO: Bergonzi di Genova 6.5.

RETE: 41' st Balotelli.

NOTE: serata fredda, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Natali, Zaccardo, Perez, Friberg. Angoli: 8-2 per il Milan. Recupero: 2'; 4'.
© Riproduzione riservata