La Samp non vince a Cagliari dal 2007. D’Aversa: “Vogliamo interrompere la tradizione”
Il mister blucerchiato carica i suoi: “Partita difficile su un campo ostico, ma vogliamo fare risultato”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“In questi giorni ho letto molte statistiche sui precedenti di questa partita, ma è arrivato il momento di stoppare la tradizione”.
Con queste parole Roberto D’Aversa, alla vigilia della sfida di domenica alla Unipol Domus, ha annunciato la determinazione della Sampdoria a ritrovare la vittoria in casa del Cagliari, che in Serie A non perde in casa contro i blucerchiati dal lontano 2007, avendo ottenuto da allora contro la squadra genovese sei vittorie e cinque pareggi tra le mura amiche.
Il tecnico della Samp parla comunque di “campo ostico” e di “partita difficile”. Anzi, di una “partita crocevia” per il prosieguo del campionato di entrambe le squadre.
Il Cagliari – sottolinea D’Aversa –, pur essendo ultimo in graduatoria e ancora a caccia dei primi tre punti della stagione, non può essere sottovalutato perché sicuramente “il valore della squadra non rispecchia l’attuale classifica”.
"Noi cercheremo di fare risultato, con la massima determinazione e il massimo impegno”, ha aggiunto il tecnico blucerchiato.
D’Aversa non potrà disporre di Damsgaard infortunato, ma ritroverà Verre e Gabbiadini, due giocatori offensivi che potrebbero essere proposti sin dal primo minuto.
(Unioneonline/l.f.)