«Finalmente ce l’abbiamo fatta, ciao papà!».

Mauro Riva, uno dei due figli di Gigi Riva, posta su Facebook una foto che immortala la lapide del padre, appena completata, al Cimitero Monumentale di Bonaria, dove Rombo di Tuono, morto lo scorso 22 gennaio, riposa.

«La Sardegna – è la commovente scritta incisa – mi ha dato affetto e continua a darmene, la gente mi è vicino come se ancora andassi in campo e questa per me è una cosa che non ha prezzo!». Una dichiarazione d’amore alla regione che lo ha adottato quando aveva appena 18 anni.

L'immagine scelta è quella con la maglia del Cagliari con lo scudetto: mani conserte, sguardo fiero e sereno. Accanto alla foto un'altra frase: «Vivere nel cuore di chi lasciamo non è morire». Sotto luogo e data di nascita (Leggiuno, 7-11-1944) e di morte (Cagliari, 22-1-2024).

Dopo il funerale solenne celebrato nella basilica cagliaritana di Bonaria, centinaia di tifosi hanno reso omaggio alle spoglie del campionissimo rossoblù, scomparso all’età di 79 anni lasciando un vuoto incolmabile nell’Isola e nel mondo dello sport.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata