L’Inghilterra batte 2-1 l’Olanda al fotofinish e conquista la finale degli Europei di Germania in cui domenica sera affronterà la Spagna. A Dortmund decide la rete di Watkins al 91’ dopo il botta e risposta nel primo tempo firmato da Simons e Kane su rigore.

Partita scoppiettante sin dai primi minuti. L’Olanda la sblocca al 7’ con un gran gol di Simons, che ruba palla a Rice, arriva al limite e scaglia un gran tiro che finisce sotto l’incrocio. Immediata la reazione dell’Inghilterra: Dumfries stende Kane in area, il Var richiama l’arbitro che assegna il rigore. Lo stesso Kane dal dischetto non sbaglia, al 18’ è 1-1.

Emozioni continue. Un salvataggio sulla linea della difesa olandese su gran giocata di Foden che salta tutti (portiere compreso) e due legni, uno per parte: Dumfries per gli orange di testa, subito dopo Foden che con un bolide da fuori centra in pieno l'incrocio dei pali. Al 35' l’Olanda deve già rinunciare a Depay, infortunato, al suo posto Veerman. Poi ancora Foden, indiavolato, impegna da fuori il portiere orange Verbruggen per l’ultimo squillo dei primi 45’.

In un secondo tempo molto più chiuso e tattico la decide Watkins al 91’, era entrato 10 minuti prima al posto di Kane: su assist di Palmer scarica un destro imparabile e manda in delirio gli inglesi.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata