Caos totale in Europa League per quanto riguarda le italiane. Domani Siviglia-Roma e Inter-Getafe non si giocheranno poiché le spagnole si sono rifiutate di viaggare e di ospitare le compagni italiane a causa dell’epidemia di coronavirus.

Oggi la Uefa ha ufficializzato il rinvio a data da destinarsi delle partite.

Il club giallorosso con un comunicato ufficiale pubblicato su tutti i canali ha spiegato: "L’ AS Roma non andrà in Spagna per il match di Europa League contro il Siviglia a causa della mancata autorizzazione da parte delle autorità locali. Maggiori dettagli saranno resi noti dalla Uefa".

E categorico è stato anche il Getafe tramite il suo presidente Angel Torres nel corso di un’intervista ai microfoni di Onda Cero: "Non andremo in Italia perché non ha senso. Il governo spagnolo proibisce l’arrivo di aerei dall’Italia e la Serie A è stata sospesa: perché mi devo buttare nel fuoco? Non metteremo piede a Milano, l’Uefa decida pure quello che vuole".

Parole forti che potrebbero modificare l’andamento degli ottavi di finale. L’Inter di Antonio Conte continua ad allenarsi ad Appiano Gentile, ma è chiaro che il match senza avversario non si può disputare.

Questa sera la Champions League invece si giocherà. In campo Liverpool-Atletico Madrid e Psg-Borussia Dortmund. Ieri hanno passato il turno Lipsia e Atalanta ai danni di Totthenam e Valencia.

Intanto la Liga va verso il blocco del campionato e anche in Premier League c'è il primo stop a causa del coronavirus, non si giocherà in match tra City e Arsenal in programma questa sera.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata