Sassari, arriva Polonara. L'ala firma un biennale con la Dinamo
Dopo tanta attesa, ecco l'ufficialità: Achille Polonara sbarca a Sassari. Per due anni: la 26enne ala marchigiana ha chiuso l'esperienza triennale a Reggio Emilia per indossare la maglia biancoblù sino al 2019.
Avversario temuto e anche beccato dai tifosi sardi per la sua esuberanza agonistica, Polonara è tra gli italiani di primo piano: grande atletismo come suggerisce il soprannome "PolonAir", 205 cm di rapidità e verticalità, sarà il "4" titolare nel Banco di Sardegna 2017/18.
Il neo acquisto ha dichiarato: "Sono davvero contento e super carico per questa opportunità e ringrazio il presidente Sardara e il coach-gm Pasquini per avermi scelto come parte del progetto della società. È una grande occasione per me, e spero di guadagnare grandi soddisfazioni insieme al club e a tutta la città".
Cresciuto nelle giovanili del Teramo, è poi passato a Varese e quindi a Reggio Emilia dove ha vinto la Supercoppa 2015 e disputato due finali scudetto, una proprio contro la Dinamo.
Nella stagione appena conclusa ha prodotto 10.5 punti col 38% nelle triple e ben 7 rimbalzi. Con la nazionale ha vinto l'argento agli Europei Under 20 e ha preso parte agli Europei della rappresentativa maggiore nel 2015.
È il secondo volto nuovo dopo l'ingaggio della guardia tiratrice Scott Bamforth, ex Bilbao.