Anche il campione olbiese del Fenerbahçe, Luigi Datome, è sceso in campo per aiutare Edoardo Campus, cestista del Cus Sassari a cui, lo scorso 2 aprile, è stato diagnosticato un cancro al terzo stadio.

Il giovane sassarese, classe 2000, si trova negli Stati Uniti dove si è trasferito per studiare un anno all'Ozaukee High School di Fredonia, nel Wisconsin.

Si è già sottoposto a un'operazione e ha iniziato i cicli di terapia previsti, ma i costi per i trattamenti sono elevati.

Per questo motivo è scattata una gara di solidarietà attraverso una raccolta fondi on line per aiutare la sua famiglia a sostenere le spese.

"Edoardo - scrive Datome su Facebook - è andato negli Stati Uniti per un'esperienza scolastica e per giocare a basket. Purtroppo gli è stato diagnosticato un cancro in stato avanzato e dovrà sottoporsi a varie terapie. Uniti, con piccoli gesti, possiamo dargli una grande mano per vincere questa partita".