Un'Academy Hertz ancora con il dente avvelenato per la bruciante sconfitta contro Ferrara è pronta per lo scontro diretto di domani (ore 20) sul parquet di San Lazzaro di Savena contro la Baltur Cento.

"In settimana i ragazzi hanno risposto benissimo ai nostri input - dice il tecnico Alessandro Iacozza - e sono molto fiducioso per la partita di domani che sarà difficile, perché la posta in palio è molto alta, ma tutto dipende da noi, dall'energia mentale che avremo, dall'approccio difensivo e dalla capacità di cercare sempre l'uomo libero".

In casa Cento sarà ancora indisponibile James White (alla Dinamo nella stagione 2010/2011) e si tenta il recupero sia del play Yankiel Moreno che del play-guardia Keddric Mays, ma sul loro utilizzo coach Bechi deciderà soltanto all'ultimo.

L'ex di turno è l'ala Michele Ebeling che con la maglia dell'Academy ha disputato 39 incontri realizzando 130 punti in 14'64'' di utilizzo a match.

"Questa è una partita che noi non possiamo sbagliare - commenta Luca Bechi - l'abbiamo preparata per farci trovare pronti. In questo momento del campionato dobbiamo tenere il focus su partite come queste: partite che valgono doppio, perché sono scontri diretti. Dobbiamo continuare a lavorare in questa ottica".
© Riproduzione riservata