Dinamo, quattro vittorie di fila: non accadeva da due anni
La mezza rivoluzione tecnica ha trasformato la squadra sassaresePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nel campionato passato la Dinamo non era andata mai oltre le tre vittorie di fila. Quest'anno ne ha ottenute quattro, mettendo in riga Treviso, Cremona, Trapani e Pistoia. Sarebbero state addirittura cinque senza il finale sciagurato contro Venezia. E forse con quel successo la squadra sassarese sarebbe rimasta in corsa per i playoff. Ora invece è quasi impossibile migliorare il decimo posto.
E' una vera e propria metamorfosi quella del Banco negli ultimi due mesi. Del resto, quella attuale è una formazione che è passata attraverso una mezza rivoluzione tecnica. Il vice Bulleri è subentrato all'head coach Markovic e oltre a più varietà tattica in difesa, ha puntato sul doppio play in quintetto (di qui l'arrivo di Weber) e liberato i giocatori dalle gabbie degli schemi.
Il ritorno di Thomas ha poi colmato il divario del reparto lunghi con quelli avversari. Prima la Dinamo soccombeva sempre o quasi nella lotta dentro l'area e a rimbalzo, ora se la gioca alla pari e spesso prevale, anche perché è stata data più fiducia al giovane Vincini, un pivot che la nazionale dovrebbe iniziare a tenere d'occhio.
Sarebbe accaduto lo stesso senza l'infortunio a Renfro prima e ad Halilovic poi. La controprova manca, ma la realtà dice che con la coppia Thomas-Vincini la squadra sassarese è diventata più vincente.