Basket: Spissu e Gallinari trascinano l'Italia alla vittoria sulla Spagna per 87-84
Indicazioni positive dall'amichevole in vista dei preliminari per l'OlimpiadePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Amichevole di nome, meno sul parquet, dove i padroni di casa della Spagna hanno difeso molto duro. L'ha spuntata l'Italia dopo un supplementare: 87-84 trascinata da Spissu (14 punti con 4/8 da tre e 6 assist) e Gallinari (16 punti e 6 rimbalzi) oltre che da un Tonut on fire negli ultimi minuti della partita.
Molto buona la difesa iniziale (10-1) e quella dal terzo quarto in poi. La Spagna è risalita dopo la brutta partenza e ha toccato anche il +9 nel terzo quarto, nonostante gli 8 punti di Spissu. L'Italia ha sorpassato nel finale dell'ultima frazione, ma Lull con la tripla ha costretto all'overtime, dove l'Italia è andata subito avanti, anche di 6 punti, subendo poi il ritorno della nazionale di Scariolo ma contenendo bene in difesa sull'azione del possibile sorpasso.
Gara incoraggiante quindi per la nazionale guidata da Gianmarco Pozzecco che dovrà affrontare tra una settimana le gare dei preliminari per cercare il pass all'Olimpiade di Parigi.