Basket, la Dinamo mortificata da Tortona: 74-94
Decisivo il 18-2 per gli ospiti nel secondo quartoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Altro che crescita, qualcosa sembra essersi inceppato nel Banco di Sardegna che resta in gara solo un quarto contro Tortona: 74-94 il finale.
Sconfitta pesante che non può non indurre a riflessione la società, perché non è solo questione di ritardi dovuti all'infortunio di tre giocatori.
Tortona ancora senza l’alapivot Severini e pure senza la guardia Obasohan. Il pubblico del PalaSerradimigni applaude l'ex Dowe che inizia la gara facendo faville. Il quintetto base non gira e finisce a -11 (7-18 al 6') mentre i cambi appaiono più compatti in difesa e in attacco vengono trascinati da Kruslin e Diop: 21-22 alla fine del primo quarto. Si rivede anche Raspino.
Il secondo quarto è un disastro: Tortona muove bene la palla e il parziale è di 18-2, il Banco finisce a -18 dopo 5 minuti. McKinnie dà segnali di vita ma coach Ramondino rimette i pezzi da 90 del quintetto e si riprende l'inerzia dopo qualche minuto viene tolto e all'intervallo è 32-49.
Nel terzo quarto non cambia nulla: Tortona gioca fluido ed efficace, alla Dinamo viene tutto difficile e finisce anche a -30.
L'ultimo quarto serve solo a McKinnie e Tyree per fare qualche canestro.
I migliori realizzatori per la Dinamo McKinnie con 17 punti e Gombauld con 14. Nessun punto per Charalampopoulos.