Scherma, sabato e domenica a Cagliari la Coppa Europa per club con le stelle azzurre
Partecipa una ventina di nazioni con atleti di livello assolutoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La chiamano la Champions League della scherma e assegna i titoli europei per club per la prima volta in cinque delle sei armi della scherma (manca la spada maschile).
Sabato e domenica Cagliari sarà l'epicentro schermistico continentale perché la Coppa Europa per club apre la stagione internazionale, quella che si concluderà con i mondiali del prossimo luglio a Milano.
Le palestre di Monte Mixi e (per le semifinali e finali) il PalaPirastu ospitano squadre di una ventina di nazioni con atleti di livello assoluto: sette ori olimpici, 41 mondiali e 50 europei in pedana in due giorni nei quali l'ingresso al pubblico sarà libero.
A organizzare la manifestazione, su incarico della Federscherma e con il sostegno del Comune di Cagliari è l'Accademia d'Armi Athos, già protagonista negli ultimi anni con i Campionati del Mediterraneo e i campionati italiani Under 23.
In pedana anche tanti azzurri: Andrea Cassarà e Arianna Errigo (Carabinieri) nel fioretto, Luca Curatoli (Fiamme Oro) nella sciabola, Alice Volpi e Martina Favaretto (Fiamme Oro) nel fioretto, nella spada Mara Navarria (Esercito) e Federica Isola (Aeronautica Militare), per finire con il fiorettista azzurro Daniele Garozzo (Fiamme Gialle). I team italiani sono favoriti ma non sarà una passeggiata.