Padbol, l'Italia del sardo Lai chiude tra le prime otto ai Mondiali
Azzurri eliminati ai quarti di finale dalla Romania, poi campione del mondoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arriva fino ai quarti di finale l'esperienza dell'Italia alla quarta Padbol World Cup, che si è disputata a Santos in Brasile dall'8 al 12 novembre. Nella spedizione sudamericana ai Mondiali anche un sardo: Filippo Lai, vice campione nazionale e Mvp del campionato italiano, come commissario tecnico e giocatore assieme alla coppia romana Simone Angilletta e Alessandro Vender, campioni italiani in carica.
Gli azzurri si sono classificati fra le prime otto, perdendo ai quarti contro la Romania che poi ha conquistato il titolo, con l'Uruguay secondo e il Portogallo terzo. Nel girone l'Italia di Angilletta-Lai-Vender ha battuto Kuwait, Emirati Arabi Uniti e Austria (dove ha giocato György Garics, ex difensore di Atalanta, Bologna e Napoli). A settembre, i tre atleti si erano classificati terzi alla Nations Cup in Ungheria.
La disciplina. Il padbol, un mix fra calcio e padel (ma anche pallavolo) che sta avendo un interesse sempre più crescente, a Cagliari ha il Padbol Ferrini Cagliari che è uno dei club principali a livello italiano e per la promozione di questo sport, dove si terrà dall'11 al 14 luglio 2024 la terza edizione del torneo internazionale. E proprio dal capoluogo sardo arriva il presidente della nascente Feipad (Federazione Italiana Padbol), ossia Fabio Argiolas che è anche attaccante del Selargius in Promozione.