CagliariRespira, è boom di partecipanti: record di atleti alla mezza maratona
I vincitori sono Simon Kibet Loitanyang e Claudia PinnaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si conferma un grande successo CagliariRespira. La mezza maratona, giunta alla XV edizione, si conferma una delle più partecipate della Sardegna.
Record di iscritti alla 21 km, regina della manifestazione: sono 1.050. Oltre 3mila invece i partecipanti se si considerano anche la KARALIStaffetta, la SEIKaralis e i numerosi bambini presenti alle KIDSRun di sabato pomeriggio.
Un fortissimo maestrale ha reso più difficile la corsa, ma gli atleti hanno comunque passato una bella giornata all’insegna dello sport e del divertimento.
La mezza maratona è stata vinta da Simon Kibet Loitanyang (U.P. Policiano Arezzo Atletica) in 1:07:43, sempre in testa fin dalle battute iniziali. Dopo la vittoria del 2021, riconferma il secondo posto del 2022 Khalid Jbari (Athletic Club 96 Alperia) con un tempo di 1:10:29. Terzo Ismail El Haissoufi (Atl. Rimini Nord Santarcangelo).
Tra le donne trionfo di Claudia Pinna del Cus Cagliari (1:20:43, davanti Elisabetta Orrù (Atl. Edoardo Sanna Elmas) e Roberta Ferru (Asd Cagliari Atletica Leggera)
Vincono la KaraliStaffetta maschile Antonio Nuvoli e Jyotish, la femminile Angela Addis e Valeria
Baltolu (Academy Atletica Olbia) e la mista Adriana Dessì e Valerio Caredda (GS-Ogliastra).
Un successo anche sul versante della solidarietà: le associazioni che hanno aderito potranno finanziare i propri progetti e obbiettivi grazie alla vendita dei pettorali della SeiKilometri non competitiva. Gara a cui hanno preso parte in gran numero gli stessi membri delle associazioni.
(Unioneonline/L)