Atletica: scintille social tra Jacobs e Kerley, interviene Bolt
"Scambio" social in vista di Budapest 2023. Michael Johnson li rilanciaMarcell Jacobs (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In vista dei 100 metri ai Mondiali in programma ad agosto a Budapest è sfida a distanza, sui social, tra il campione olimpico sui 100 metri Marcell Jacobs e il campione iridato Fred Kerley.
Lo statunitense, battuto dall'italiano sulla pista di Tokyo, non ha mai digerito la sconfitta ed è arrivato addirittura ad insultare pesantemente Jacobs al termine della rassegna iridata da lui vinta e alla quale l'italiano non partecipò per un infortunio.
Oggi, lo statunitense è tornato a "beccare" Jacobs, sminuendo la sua vittoria sui 60 metri agli Europei e affermando di non temerlo in vista dei mondiali. Jacobs ha risposto postando una foto su instagram della finale olimpica dove sopravanza Kerley sul traguardo e dicendo che quando "il gioco di fa serio il risultato è quello".
Kerley, risentito, ha rilanciato ancora su twitter, proponendo una sfida a due. "Dove vuoi e quando vuoi", è stata la risposta di Jacobs. La "gara" a distanza ha esaltato tutto l'ambiento sportivo al punto che anche Usain Bolt è intervenuto sui social: "La pista si fa incandescente", ha detto riferendosi allo scambio tra i due atleti. Non ha fatto mancare la sua opinione una leggenda dell'atletica come Michael Johnson: "Kerley vuole una gara 1v1 contro Jacobs. Jacobs dice sempre e ovunque. Il problema sarà probabilmente di denaro. Entrambi meritano assolutamente di essere pagati! Ma i soldi probabilmente non ci sono". Quindi, la conclusione della vecchia gloria Usa, "non ci sarà un testa a testa prima dei Mondiali".