Angelo Agus è il nuovo direttore generale "Capo scouting" dell’International Academy della nazionale del Mediterraneo
Il presidente dell'associazione italiana allenatori calcio in SardegnaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Angelo Agus, presidente dell'associazione italiana allenatori calcio in Sardegna, è il nuovo direttore generale "Capo scouting" dell’International Academy della Nazionale del Mediterraneo che parteciperà ai “Mondiali della Pace” nel 2025 in occasione del Giubileo. A conferirgli l'incarico il presidente Vincenzo Lipari. Agus è stato anche componente dello staff della Nazionale del Mediterraneo.
I Mondiali della Pace, che saranno presentati a Napoli, sono organizzati dalla Nazionale del Mediterraneo che è capofila del progetto “Mondiali della Pace di calcio” in partnership con la Pontificia Università Antonianum e con la Rete Internazionale Oikos Mediterraneo, che ha sede a Roma, l’organizzazione non-profit impegnata in Europa e nei paesi del Sud del Mondo nella tutela della biodiversità e per la diffusione di modelli di vita più sostenibili.
Al torneo, oltre che tutte le nazioni del continente africano e dei Paesi arabi, prenderanno parte le squadre provenienti dai Paesi che si affacciano nel Mediterraneo. Oltre a Napoli e provincia, le gare si svolgeranno nelle capitali di tutte le nazioni partecipanti.