Tortona-Dinamo è già uno spareggio per la Final 8 di Coppa Italia
Coach Cavina, ex di turno, senza il sostituto di Clemmons
Il centro Mekowulu è atteso dal riscatto dopo le ultime deludenti prove (foto concessa da Giampiero Marras)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Se fu vera gloria contro il Ludwigsburg si scoprirà domenica a Casale Monferrato dove la Dinamo affronta il Tortona alle 17.30. Le due squadre sono appaiate a 6 punti, con perfetto equilibrio tra vittorie e sconfitte. Si può quindi considerare uno spareggio nella corsa alla Final 8 di Coppa Italia.
Sulle spalle di Gentile e Logan. Il Banco arriva al match dopo la vittoria in Champions ottenuta con Anthony Clemmons in panchina per tutti i 40 minuti. Il play-guardia americano si è accasato ad Ankara col Turk Telekom, mentre il sostituto non c'è ancora, quindi saranno ancora Stefano Gentile e il professor Logan a incaricarsi della regia.
Difesa decisiva. Occorrerà una grossa prova difensiva per trarre l'energia e la rapidità per la transizione, evitando di dover attaccare la difesa schierata dei piemontesi. I migliori giocatori avversari sono l'ala Daum (14 punti e 6.4 rimbalzi), i veterani play-guardia Wright e Filloy (11 punti a testa), il pivot Cain, che va spesso in doppia doppia come punti e rimbalzi, e la guardia Mascolo, che segna 9 punti.
Si spera nella legge dell’ex. Per il coach Cavina è la gara dell'ex: ha allenato il Derthona per tre stagioni in A2. L'anno scorso è stato proprio il suo ex club a batterlo nella finale promozione quando era alla guida del Torino.