Tommaso Piro convocato al raduno della rappresentativa nazionale dilettanti Under 16
Per il classe 2006 del La Palma appuntamento il 23 marzo a Roma
Tommaso Piro (foto Andrea Serreli)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Soddisfazione in casa La Palma Monteurpinu per la convocazione di Tommaso Piro (classe 2006) al raduno della rappresentativa nazionale dilettanti Under 16 (con lui ci sono altri tre ragazzi sardi: Domiziano Tirelli (Sant’Elena), Emanuele Carta (Torres) e Giovanni Luppu (Oliena Calcio). Il tecnico della rappresentativa è Andrea Albanese.
Il debutto. L’appuntamento è per mercoledì 23 marzo al Centro Sportivo “Fiorini – Tre Fontane” a Roma. Piro, cresciuto nell’Atletico Calcio 2014, è arrivato al La Palma due anni fa. Nella stagione in corso ha iniziato con i ragazzi della sua categoria ma si è ben presto messo in evidenza ed è stato convocato in prima squadra (Promozione) dal tecnico Igor Piro.
Un predestinato. Centrocampista centrale, dotato di ottima tecnica e visione di gioco, predisposto al sacrificio e che già mostra grande personalità a dispetto dei suoi 16 anni non ancora compiuti. Ha conquistato così la fiducia di tecnico e compagni, collezionando già ben 16 presenze nel campionato di Promozione. “Tommaso Piro”, dice l’allenatore Igor Piro, “è il frutto della collaborazione tra La Palma e Atletico Calcio 2014. Un sodalizio che ha come obiettivo primario valorizzare e far crescere i giovani del vivaio”.