Tc Cagliari batte Baratoff: la soddisfazione di Vasallo Arguello
Il capitano non giocatore della squadra femminile commenta favorevolmente la prima parte del campionato delle cagliaritane in A2Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“È stata una bella giornata”, commenta con soddisfazione Martin Vassallo Arguello, dopo che la sua squadra, il Tc Cagliari, ha vinto per 3-1 sui campi del Tc Baratoff di Pesaro nel match valido per il campionato di Serie A2 di tennis femminile a squadre.
“Nuria (Brancaccio, ndr) ci da molto prestigio come squadra, fa salire molto di livello. Non solo per cosa significa lei quando entra in campo, ma anche perchè è molto rispettata dalle compagne. Quindi per noi è sempre importante averla in squadra, anche se questa volta non ha vinto il singolare (perso 6-1, 6-4 contro Alessandra Mazzola, ndr.), ma anche nel doppio ha fatto un'ottima partita”, match che ha vinto 6-1, 6-4 con Barbara Dessolis, contro Emma Ferrini e Francesca Tassi.
“Barbara sta facendo un ottimo campionato di A2”, prosegue il tecnico argentino, ricordando il doppio 6-3 rifilato alla Ferrini, e “Marcella quest'anno si sta coinvolgendo di più con la squadra e noi le stiamo dando più possibilità di giocare”, prosegue, parlando della sua numero 3, vittoriosa 6-4, 6-4 sulla Tassi.
“Beatrice (Zucca, ndr.) continua a fare esperienza, che entri in campo o no è molto utile alla squadra, molto disponibile, ne approfitta per imparare tanto”, continua Vassallo Arguello, che chiarisce: “L'obiettivo che ci siamo posti con la squadra è quello di far fare molta esperienza alle ragazze del nostro vivaio lo stiamo centrando. Poi, delle volte vinciamo e questo ci fa piacere, ma anche quando non è così comunque guardiamo molto a questo aspetto”.