Seconda Categoria, nel Girone H prosegue il percorso netto dello Sporting Paduledda
Dopo la vittoria con il Funtanaliras si conferma solitario in vetta con cinque vittorie in altrettante giornatePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Monti, uno degli "Eden" Galluresi della coltura del vermentino, lo Sporting Paduledda brinda alla vittoria con il Funtanaliras e dopo 5 turni si conferma solitario in vetta con 15 punti, nel Girone H della seconda categoria. Tre dei quattro centri con cui si è imposto, sono a firma calangianese: Leo Del Soldato, Luigi Pes e Paolo Inzaina, mentre il poker è merito di Perez. Menzionando la scorsa volta i componenti Made in Calangianus siamo incappati in qualche dimenticanza a cui rimediamo: si tratta del portiere Deriu, del difensore Cugini e del tecnico Gabriele Ferrari.
Rimanendo in Gallura ci spostiamo a Luras, dove sempre in anticipo il Lauras ha calato il poker contro l'Academy Porto Rotondo e tallona la battistrada a -2. Nel contesto di quattro reti tutte di buona fattura spicca quella realizzata dall'attaccante di razza, senza età, Sergio Valenti, che ha strappato applausi a scena aperta. Con questa quaterna secca i luresi sono quelli che hanno segnato di più (17) e subito di meno (2).
Per concludere il discorso anticipi non rimane che ricordare che l'Atletico Castelsardo, espugnando il terreno del Golfo Aranci, si è assicurato i suoi primi tre punti, schiodandosi così dallo zero. Nelle altre partite giocate di domenica un’altra formazione, e parliamo dell'Alà, è riuscita a Porto Cervo a ottenere il primo punto stagionale. Mentre il Berchidda, sconfitto anche a Palau, chiude la graduatoria a zero punti. Sicuramente anche per la giovane squadra berchiddese arriveranno le soddisfazioni. Per ora l'importante è tenere viva la tradizione calcistica dell'operoso centro del "Limbara", portando avanti il discorso con i giovani locali.
Dopo il turno di riposo il Codaruina ha conquistato i tre punti a Sedini, contro l'Andrea Doria incappata così nella seconda sconfitta di seguito. Infine a Trinità i locali hanno pareggiato col Santa Teresa Gallura con un gol per parte. Nel quinto turno ha riposato il Tavolara.