Seconda categoria, il Lauras guarda tutti dall’alto
Il punto sulle squadre galluresi del girone HPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Terminata la fase ascendente della stagione, che ha laureato campione d'inverno nel girone H della Seconda categoria il Lauras, tra sabato e domenica scorsi è iniziata quella discendente.
La prima giornata di ritorno ha proposto alcune sfide dal sapore antico, tra queste il testa-coda tra Berchidda e, appunto, il Lauras, le “vecchie signore” del calcio gallurese. Come da pronostico hanno portato a casa il successo i luresi, anche grazie a Sergio Valenti, già capocannoniere, ora con 16 centri.
Alle spalle della capolista (arrivata a 39 punti) si trova lo Sporting Paduledda, che non è andato oltre il pari nella “strapaesana” contro il Trinità. Col pareggio maturato nel loro scontro diretto, Palau e Porto Cervo si ritrovano ora al terzo e quarto posto rispettivamente a quota 29 e 28, ma il Porto Cervo ha da recuperare una gara.
Con l'inizio del girone di ritorno il Tavolara ha deciso di inserire le marce alte: con la vittoria sul Funtanaliras di Monti ha raggiunto a quota 22 l'Andrea Doria di Sedini, sconfitta a Castelsardo. Due punti sotto l'Alà, che tra le mura amiche ha regolato il Golfo Aranci e che deve anche recuperare una gara. Così come il Santa Teresa Gallura, che nel frattempo si è portato a quota 19 dopo il pari esterno col Codaruina.
Il Funtanaliras Monti sconfitto dal Tavolara è fermo a 17. A 16 c’è il Porto Rotondo che ha osservato il turno di riposo ed è stato raggiunto dal Trinità.
Nella parte bassa del tabellone troviamo nell'ordine il Codaruina con 15 punti, mentre a 14 c'è il Golfo Aranci – che è da inserire nel gruppo di chi deve recuperare una gara – e per finire l'Atletico Castelsardo che si è risollevato raggiungendo quota 12 dopo la vittoria interna sull'Andrea Doria. Zero punti invece, ultima in classifica, il Berchidda.