Raimonda Nieddu trascina il G.S. Lammari al titolo italiano
La fondista di Alà dei Sardi consacra così un percorso sportivo di oltre vent’anniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La consacrazione di un percorso sportivo di oltre vent’anni. Raimonda Nieddu, fondista di Alà dei Sardi, ha trascinato il G.S. Lammari alla conquista del titolo italiano a squadre Assoluto di corsa, terminato oggi con la mezza maratona di Pisa, al termine di tre prove dove l’allieva di Ferdinando Vicari è stata in grado di crescere a livello di condizione, arrivando all’appuntamento principale con la forma sperata. La sua squadra si è imposta con 463 punti davanti al team Caivano Runners secondo in 432 punti.
Proprio oggi, a Pisa, la Nieddu ha siglato il suo personale stagionale sulla mezza in 1h18’03’’, classificandosi al diciottesimo posto individuale ottenendo punti preziosi che hanno consentito al suo gruppo di colmare i 22 punti di svantaggio dalle dirette avversarie.
Per Nieddu un campionato di società in netta progressione, cominciato il 24 aprile con il nono posto sui 10000 in pista a Lucca, dove giunse nona in 38’22’’49, proseguito con il diciannovesimo posto ai Tricolori su strada dei 10 km, con il tempo di 35’40’’ a Castelfranco Veneto, e la prova conclusiva di stamane.
L’obiettivo adesso è l’esordio in maratona. “Questa è stata una stagione complessa, ho avuto due volte il Covid e un infortunio al ginocchio’’, le sue parole, “ma l’obiettivo principale è stato raggiunto. Adesso aumenterò ulteriormente i chilometri, in vista del debutto in maratona entro la fine dell’anno’’.