Eccellenza, tris di capocannonieri: il messaggio di Franchi e Ricci
Hanno chiuso a 15 gol, come Nurchi del Monastir, ma non hanno potuto partecipare al Gran Galà del calcio sardoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nella speciale classifica dei marcatori dello scorso campionato di Eccellenza, Ezequiel Franchi (Ossese), Nicolás Ricci (Carbonia) e Sergio Nurchi (Monastir) hanno chiuso a pari merito con quindici reti. Franchi, che ha vinto il premio L’Unione Sarda per aver disputato meno partite rispetto agli altri due attaccanti, e Ricci – attualmente lontani dalla Sardegna – hanno voluto comunque lasciare un messaggio in occasione del Gran Galà del calcio sardo, andato in scena ieri a Tramatza.
«Mi è dispiaciuto molto non aver potuto partecipare al Gran Galà», ha dichiarato Franchi. «Ringrazio il Comitato Regionale e L’Unione Sarda per questo premio: è sicuramente un onore. Non dimentico i miei compagni, che sono stati fondamentali per aiutarmi a conquistare il titolo di capocannoniere. È stata una stagione tra alti e bassi. Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo principale, ovvero la promozione in Serie D. In ogni caso, è stato un anno che ha lasciato molte cose positive, come la vittoria della Coppa Italia. Un ringraziamento ancora a tutti, e congratulazioni anche agli altri vincitori».
Grande stagione anche per Nicolás Ricci: «A Carbonia mi sono trovato benissimo, è una città bellissima. Una piazza importante, dove si respira calcio. Non è stata una stagione esaltante, ma abbiamo raggiunto l’obiettivo: la salvezza. A livello personale sono davvero soddisfatto per le tante reti segnate, sicuramente inaspettate. Un ringraziamento a tutti».