Pubblicato il calendario del campionato
Il via il primo ottobre: saranno 15 le compagini al via sul territorio regionalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo l’ufficializzazione del quadro delle squadre al via del prossimo torneo, la federbasket regionale, nelle scorse ore ha anche diramato il calendario provvisorio del torneo di Serie D regionale.
Girone Unico. Sul tavolo, inizialmente, erano diverse le ipotesi sulla composizione del torneo. Saranno 15 le compagini al via sul territorio regionale e si ipotizzava anche la possibilità di dividere le squadre in due gironi (Nord e Sud). La decisione definitiva, invece, è poi ricaduta su un campionato a girone unico regionale e 30 giornate da disputare.
Svolgimento. Saranno, dunque, tra andata e ritorno ben 30 partite. Dovesse esserci l’equilibrio della scorsa stagione sarebbe un torneo di grande indecisione. L’inizio è previsto per il primo di ottobre (da calendario tutte giocherebbero nella giornata di sabato), mentre la fine della regular season è fissata per il 13 maggio, con le sole pause in occasione delle festività natalizie (Natale e Capodanno) e pasquali.
L’esordio. Il quadro della prima giornata, con una sorta di “Open Day” ed un programma racchiuso interamente il primo di ottobre: Basket Assemini – Su Planu; Masters Sassari – San Sperate; Astro – San Salvatore; Santa Croce Olbia – Sennori; Coral 93 – Dinamo 2000; Scuola Basket Carbonia – Oristano Basket; Genneruxi – CMB Basket Alghero. Riposa Carloforte.
Mercato. Intanto le squadre continuano a completare i roster a loro disposizione. È il caso dell’Oristano Basket che ufficializza l’arrivo di Federico Pinna, play-guardia, classe ’93, ex Marrubiu, ma con grande esperienza nei tornei di serie D nel girone emiliano-romagnolo.