Poker di acquisti per l’Ilvamaddalena: in attacco c’è Alessandro Aloia
Dall’Atletico Uri arriva Vittorio Attili, che in Sardegna ha giocato anche con la maglia del LanuseiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’Ilvamaddalena si rinforza con ben quattro acquisti per cercare di risalire la classifica del Girone G di Serie D. La squadra allenata da poco più di un mese da Massimiliano Fascia, subentrato a Carlo Cotroneo di cui era il vice allenatore, ha annunciato l’acquisto di Alessandro Aloia, Vittorio Attili, Marko Tešija e Rafael Vlăsceanu. Saranno a disposizione dalla trasferta di domenica con la Paganese (calcio d’inizio alle ore 14).
Aloia, figlio dell'ex attaccante Claudio, è a sua volta una punta e arriva dalla Cos. Il classe '96 di Olbia ha al suo attivo oltre 250 presenze in Serie D, con 71 gol e 16 assist. Nella prima parte di stagione, con la formazione di Tertenia, ha sempre giocato segnando due volte: l'ultima proprio alla Paganese, sua prima avversaria con l'Ilvamaddalena. L'altro giocatore già conosciuto in Sardegna è Vittorio Attili, nato a Roma ma in D con le maglie di Lanusei (dal 2019 al 2021) e Atletico Uri (dall'estate 2023). Anche lui ha una curiosità legata alla Paganese: l'ha appena sfidata, domenica scorsa, e la ritroverà anche dopodomani.
Due stranieri gli altri due acquisti dell’Ilvamaddalena. Tešija è un centrocampista croato classe '92 alla prima esperienza in Italia, arriva dal Dugopolje. Vlăsceanu è un portiere rumeno classe 2005, arriva dal Gravina e in Serie D ha giocato 21 volte. Per l’Ilva dopo 16 giornate la classifica dice penultimo posto con 11 punti, a -2 dalla zona playout.