Nella sfida con il Lanteri vince il fair play
L’arbitro assegna il gol all’Usinese ma il giocatore Nicola Sanna lo fa annullare, ammettendo di non avere toccato la palla su fallo laterale
Nella foto Nicola Sanna a fine gara (foto Tellini)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La partita Usinese-Lanteri Sassari (0-2), valevole per la decima giornata del campionato di Promozione girone C, sarà sicuramente ricordata non solo per il risultato a favore dei sassaresi, ma soprattutto per il gesto di fair play e correttezza sportiva compiuto dal centrocampista dell'Usinese Nicola Sanna, 27 anni.
L’episodio. Succede sullo 0-0 al 22' del primo tempo. Matteo Sanna dell'Usinese batte una rimessa laterale, la palla finisce in rete, sembra proprio con una deviazione di Nicola Sanna, a due passi dal portiere. L'arbitro convalida il gol, tra qualche protesta ospite. A questo punto Nicola Sanna si rivolge al direttore di gara, Pani di Sassari, ed esclama "Sì, non ho toccato la palla, rete da annullare". L'arbitro quindi, come da regolamento ( la rete su fallo laterale che finisce senza alcun tocco in porta non è valida) non assegna il gol e ordina la rimessa dal fondo per il Lanteri. A fine gara Nicola Sanna esclama "Sono dispiaciuto per la sconfitta, ma la lealtà viene prima di tutto. Il mio gesto dovrebbe essere la normalità". Purtroppo spesso non lo è.