L’Elmas si prepara alla finalissima di Carbonia
È partito il conto alla rovescia in vista di garatre del torneo regionale di Serie DMarco Benucci, coach di Elmas (foto concessa da Andrea Chiaramida)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stata fissata ufficialmente venerdì alle 20.45 la decisiva garatre tra Carbonia ed Elmas. Nella marcia di avvicinamento alla gara, spazio ai protagonisti: presenta la sfida Marco Benucci, coach di Elmas.
Operazione entusiasmo. Ad inizio stagione in pochi a Elmas si aspettavano una finale playoff. L’obiettivo era riportare la gente al palazzetto in una piazza storica come quella masese. “Volevamo – commenta Benucci – ricreare entusiasmo. Abbiamo raggiunto questo primo obiettivo ma non ci accontentiamo. Giochiamo per vincere e ci proveremo; sarebbe la ciliegina sulla torta per quanto creato, per i ragazzi, la società e il pubblico”.
La rincorsa. Dopo una prima fase chiusa al quinto posto, Salis e compagni nel corso dei playoff hanno sempre ribaltato il fattore campo: prima con Astro (2-1 con vittoria in garatre a Sestu), poi con San Salvatore (2-0 dopo aver espugnato Selargius in gara 1). “Ci siamo presentati ai playoff – prosegue il coach – con tante difficoltà. La serie con Astro è stata quella più problematica e ci ha fatto sudare di più, arrivando fino a garatre. Con il San Salvatore abbiamo vinto da loro facendo una grande partita, mentre da noi abbiamo giocato con un grande cuore, passando dal -18 alla vittoria”.
Il duello finale. La finalissima con Carbonia è stata, finora, un’altalena di emozioni. Fattore campo rispettato nelle prime due gare e in entrambe le sfide non è mancato lo spettacolo, sia sul parquet che sugli spalti. Centinaia le persone che hanno occupato gli spalti. “A garauno con Carbonia – racconta Benucci – arrivavamo con qualche acciacco e un assente e abbiamo peccato un pochino di lucidità. In garadue siamo andati sotto di 18, al quale si è aggiunta l’espulsione di Serra, ma dopo l’intervallo abbiamo recuperato e vinto”. Quella di venerdì sarà una sfida senza appello. “Ci presentiamo – conclude il coach masese – dando tutto quello che abbiamo, pensando che dopo questa non ci saranno altre gare. Per la società e per il pubblico daremo tutto quello che abbiamo e anche un po’ di più. Le finali si vincono con cuore e testa”.