La Virtus Cagliari in vetta solitaria
In C regionale terza vittoria su tre gare per il Basket 90 SassariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In attesa della sfida di mercoledì che vedrà l’Astro far visita all’Antonianum Quartu, in B regionale femminile è la Virtus Cagliari a rimanere da sola in vetta alla classifica. In C, invece, per il Basket 90 la terza vittoria in altrettante gare vale la fuga.
B regionale. La compagine allenata da Fabrizio Staico, come detto, approfitta del posticipo dell’Astro, batte la New Basket Ploaghe a domicilio (35-96 il finale) e, con la sesta vittoria in altrettante gare, guida in solitaria. Cagliaritane che hanno poche difficoltà e allungano nel secondo quarto in maniera decisa (17-43). La ripresa è di controllo. Le migliori realizzatrici sono della Virtus, Lucchini e Lussu con 16 punti. Alle spalle bella vittoria della Kiron Elmas che, tra le mura si casa, batte il Cus Cagliari per 60-33. Tra le top scorers da segnalare Loi, della Kiron, e Venanzi, del Cus, con 14 punti. Infine, colpo esterno della Mercede Alghero, alla terza vittoria stagionale, sul campo del San Salvatore Selargius, per 61-67. Mercoledì, infine, alle 20.45, in campo Antonianum e Astro.
C regionale. Continua la corsa del Basket 90 in vetta alla classifica. Le sassaresi, infatti, ottengono la terza vittoria stagionale espugnando il parquet del Basket Quartu per 42-64. Vittoria esterna anche del Condor Monserrato, che si impone in casa della Coral Alghero per 57-64. Netto successo per Nulvi, infine, che batte la Pallacanestro Nuoro, per 63-40.